Abdirihin in Italia
Abdirihin in Italia
L’associazione Le Mafalde, informa che il piccolo Abdirihin è stato dimesso dall’Ospedale Burlo di Trieste in data 6 Novembre 2010 dove è stato ricoverato dal 21 ottobre 2010.
Abdirihin è ancora seguito dal Burlo fino alla fine Novembre dove viene sottosposto a cure ambulatoriali.
La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin onlus di Trieste si è offerta di ospitare e contribuire alle spese del bimbo e della mamma Aliya per tutto il periodo che il bimbo dovrà essere curato.
L’associazione Le Mafalde e la zia Hawa ringraziano la Fondazione Luchetta per la propria ospitalità, l’ICS di Trieste.
{oziogallery 127}
Guarda i nostri album su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/lemafalde/
L’associazione Le Mafalde ringrazia di cuore tutte le persone che hanno contributo a far venire Abdirihin in Italia.
Grazie al vostro aiuto siamo riuscite a raccogliere un totale di 3512 euro.
Una parte dei soldi raccolti è servita per pagare i biglietti aerei di Abdirihin e Aliya, la madre. La parte rimanente della somma raccolta è servita per acquistare un cellulare per poter rimanere in contatto con Aliya, schede telefoniche nazionali e internazionali, taxi per il trasporto dall’aeroporto all’ospedale, buoni pasto per la mamma per il periodo del ricovero, il necessario per la degenza.
Un ringraziamento particolare va alle amiche e agli amici dell’Abruzzo, all’Advis di Castel di Sangro, alle motocicliste e ai motociclisti della Motoclub Curve e Tornanti GSSS e del Garage 960, alle Famiglie dell’Asilo Nido Trilli di Prato e a Giuseppe Faso. L’associazione Le Mafalde desidera informarvi che il piccolo Abdirihin è arrivato con la mamma Aliya giovedì 21 ottobre all’aeroporto di Trieste.La presidente dell’associazione con la zia Hawa sono andate a prenderli all’aeroporto e sono arrivate all’Ospedale Burlo di Trieste alle ore 13.00 dove il Abdirihin è stato ricoverato d’urgenza.
Abdirihin è stato subito visitato da diversi medici specialistici e ha già iniziato la terapia. La mamma Aliya ringrazia tutte le persone che hanno aiutato l’associazione Le Mafalde a raccogliere i soldi per il biglietto aereo e che hanno reso possibile il ricovero presso l’ospedale Burlo.
Video:
Grazie a tutti/e/* il video di Abdihirin a Trieste
NOTIZIE SUL PROGETTO:
L’associazione Le Mafalde ha lavorato da 5 mesi per far venire in Italia un bambino somalo di 14 mesi gravemente malato. Il suo nome è ABDIRIHIN, vive a Mogadiscio ed è malato fin dalla nascita di ittiosi con collodion baby. Questa grave e rara malattia della pelle che registra 1 caso ogni 200-300.000 nascite, non può essere curata in Somalia.
Dopo aver inviato varie richieste di aiuto a numerosi ospedali pediatrici italiani, la risposta è arrivata dall’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste che si è offerto di curare ABDIRIHIN.
L’ospedale del Burlo si è messo in contatto con l’ Associazione Bambini del Danubio di Trieste che sosterrà le spese sanitarie per ABDIRIHIN.
L’aiuto sinora offerto generosamente dall’ospedale Burlo Garofolo di Trieste e dall’Associazione Bambini del Danubio è stato determinante per ottenere la richiesta di visto per cure mediche da inoltrare all’ambasciata di Nairobi.
Una volta arrivato in Italia, quindi, ABDIRIHIN potrà ricevere tutte le cure mediche di cui ha bisogno e la madre potrà stare con lui durante tutto il periodo necessario per le terapie. Sarà curato nell’ospedale del Burlo Garofolo di Trieste e l’Associazione Bambini del Danubio sosterrà le sue spese mediche facendosi carico delle spese per il ricovero.
La famiglia ci ha inviato un appello per aiutarli a raccogliere i soldi necessari a pagare il biglietto aereo per l’Italia ad ABDIRIHIN e alla mamma.
La nostra è una piccola associazione di volontariato nata un anno e mezzo fa e attualmente non dispone di entrate economiche. Abbiamo deciso di unire le nostre forze e di raccogliere la somma necessaria per aiutare la famiglia a pagare i biglietti aerei.
Per donazioni:
IBAN: IT53I0760102800000003822527
c/c postale n° 3822527 intestato a Le Mafalde – Associazione Interculturale onlus
Causale: Viaggio ABDIRIHIN bambino somalo
Aiutaci a diffondere l’appello.
Scarica la versione stampabile (PDF)APPELLO: AIUTATECI A FAR SORRIDERE ABDIRIHIN!
Vi ringraziamo sin da ora per il vostro aiuto e vi terremo informati sulla salute del piccolo.
Grazie
Mariella Pala
Presidente de Le Mafalde – Associazione Interculturale