Aiuta le bambine e i bambini siriani ad andare a scuola!
Una cara amica siriana ci chiede di diffondere l’appello di raccolta fondi di seguito riportato per supportare il lavoro dell’organizzazione siriana denominata Sanabel Al-Amal che gestisce una scuola con circa 6000 bambine e bambini siriani che vivono nei campi profughi al confine tra la Siria e la Turchia.
Grazie di cuore per ciò che con il vostro aiuto riusciremo a fare per questi bambini!
Le donne de Le Mafalde

Come tutti sanno, ci sono state centinaia di migliaia di bambini siriani (circa 800.000) che hanno perso la casa, la scuola e molti di loro hanno perso anche i genitori.
Tante famiglie sono scappate dalla guerra, alcune sono riuscite ad arrivare in Europa o in Turchia ma i meno fortunati, quelli che non avevano nemmeno i soldi per pagare un viaggio in Europa, sono rimasti bloccati nella parte nord della Siria e da anni vivono in campi profughi.
Molti di questi bambini vivono in tende, altri ancora non hanno neanche quelle e vivono in alloggi provvisori, con poco cibo, acqua, senza coperte e abiti caldi per affrontare la stagione invernale.
La vita nei campi profughi e negli alloggi di fortuna peggiora con l’arrivo del freddo dell’inverno, la maggior parte delle famiglie non ha la possibilità di ripararsi dal freddo rigido.
Alcune organizzazioni umanitarie internazionali e locali lavorano da anni per cercare di rendere meno difficile la vita di queste persone, ma questo lavoro non copre nemmeno il 10% di ciò che è necessario.
Una di queste organizzazioni è Sanabel Al-Amal organizzazione umanitaria, senza fini di lucro, apolitica nata nel 2019, che si occupa di istruzione e assistenza agli orfani, oltre a garantire assistenza medica alle famiglie povere e di sfollati nelle zone di Ghouta, Idlib campagna di Aleppo.
L’organizzazione è presente in 9 scuole nelle città di Afrin, Otmh, Campagna occidentale di Aleppo dove sono presenti 6250 studenti.


Attività dell’organizzazione:
- Fornitura di materiale didattico a circa 50.000 studenti distribuiti nelle scuole della Ghouta orientale e campi di sfollati nella campagna settentrionale;
- Realizzazione di due pozzi d’acqua all’interno dei campi di sfollati nella città di confine di Atma, dove vivono oltre 50.000 persone;
- Progetto (Fast Breakfast) che consiste nella distribuzione di oltre 55.000 pasti per gli sfollati che vivono nei campi profughi durante il mese di Ramadan;
- Supporto economico agli sfollati provenienti dalle zone di Ghouta, Aleppo, Daraya, Hama, Madaya, Zabadani, Homs e Idlib;
- Supporto sanitario presso Al-Shifa Medical Center che fornisce assistenza medica gratuita a circa 3.000 pazienti al mese.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione: https://sanabelhope.org/en
E-mail: info@sanabelhope.org
Facebook: https://m.facebook.com/SanabelHopefulness/
Per donazioni in EURO (extra SEPA)
Intestazione beneficiario: Umut Basaklar Dernegi
Nome Banca: Ziraat Bankas
Inidirizzo beneficiario: Akyol / Gaziantep Şubesi
IBAN: TR710001002608890128235003
Swift Code: TCZBTR2A
Causale: Donation for Syrian children
Oppure
Le Mafalde – Associazione Interculturale
Banca Popolare Etica
IBAN: IT02D0501802800000011709854
Causale: Donazione per bambini siriani



