Con gli occhi degli altri
Con gli occhi degli altri
L’Istituto Gramsci Toscano organizza “Con gli occhi degli altri”, cineforum all’aperto, per parlare di diritti negati, emarginazione, disagio, ma anche di valorizzazione di una cultura delle differenze.
Per quattro serate, attraverso la proiezione di film, avremo l’occasione di accostarci a temi sensibili per la nostra società come il disagio psichico, l’intersessualismo, le donne nel mondo del lavoro e l’immigrazione. “Con gli occhi degli altri” si terrà ogni Mercoledì del mese di Giugno alle ore 21, a partire dal primo Giugno.
La prima serata sarà dedicata al disagio psichico: “Si può fare” di Giulio Manfredonia con Claudio Bisio Giuseppe Battiston
interverranno: Saluti introduttivi del Presidente IGT, Marta Rapallini Dottor Paolo Tranchina, analista e psicologo Dottor Andrea Caneschi, dirigente dipartimento salute mentale Asl 10 Firenze.
Ingresso libero Questa iniziativa sarà una preziosa occasione per far conoscere la realtà e gli spazi poco noti dell’Elsa Morante e delle associazioni che vi lavorano, mettendole in contatto con la cittadinanza.